Obiettivo del progetto è lo sviluppo di innovativi isolatori, i cosiddetti LPIT - Low Power Instrument Transformers, ovvero isolatori di media tensione che fungono anche da strumenti di misura di tensione e corrente. Progetto, omologazione, produzione e testing della componentistica oggetto del progetto rappresenta un salto tecnologico importante che avrà un grande impatto nell'organizzazione tecnico produttiva aziendale.
Risultati attesi: una famiglia di prodotti con performance all'avanguardia non solo nel mercato italiano, ma anche in quello internazionale. Di grande rilevanza per l'azienda è la collaborazione con il gruppo di ricerca del Laboratorio Componenti, Materiali, Tecnologie Elettriche ed Elettrostatica (CMTEST) del Dipartimento DITEN dell’Università degli Studi di Genova; tale collaborazione permetterà all'azienda di affrontare anche alcuni temi assolutamente innovativi quali l’uso di materiali superidrorepellenti.
PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.1 – AZIONE 1.1.1 – Intervento 1.1.1.1 - Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti della Strategia regionale per la specializzazione intelligente
CUP B31B24000210007
COR 22512245